...:::CENTROSIDDHARTA:::...
Il massaggio thailandese
Chi sono
Il Menu della buona giornata
Contatti


     PRESENTAZIONE
 

  La Riflessologia   Plantare è una   disciplina orientale.
  La filosofia della   Medicina   Tradizionale   Cinese   riveste   un’importanza   basilare e pare che   la  Riflessologia si   sia sviluppata   contemporaneamen-   te all’Agopuntura,   Digitopressione e   allo Shiatzu.


  Negli ultimi decenni la Riflessologia è   progredita tanto da essere attualmente   considerata come valido ed efficace   trattamento per un naturale riequilibrio   fisico/energetico.
  Lo scopo della Riflessologia è quello di   riportare tutte le parti del corpo in una condizione di armonia, considerando l’essere umano un “tutto”, cioè come entità che comprende corpo/mente/spirito.

La Riflessologia come trattamento olistico non deve essere confusa con un normale massaggio del piede. E’ una tecnica mirata con manipolazioni fatte con il pollice e basata sulla pressione di punti specifici. Nella pianta del piede si rispecchia tutto il corpo umano riflesso tridimensionalmente con tutte le sue strutture, organi e sistemi.

Ogni punto dolente, segno, screpolatura, malformazioni contengono le informazioni riguardo problematiche della persona. I riflessi più sensibili indicano quali parti del corpo non funzionano correttamente, sia a livello fisico che a livello emozionale.
Le sensazioni delle pressioni variano da persona a persona e da seduta a seduta. Le zone congestionate spesso sono molto sensibili e la pressione non deve mai superare la tollerabilità.
A volte la sensazione può essere di disagio, di costrizione, di lieve fastidio fino ad arrivare a sensazioni di “dolore” sordo o acuto. In questo caso è fondamentale adattare il livello di pressione.
Con il trattamento si riduce la tensione fisica/emotiva per migliorare lo stato di salute. Per ottenere dei buoni risultati è importante la collaborazione e la partecipazione della persona che riceve il trattamento.

La Riflessologia aiuta le persone a raggiungere un alto livello di benessere che risiede nell’armonia interiore, nella tranquillità della mente, nella gioia di vivere.
Il trattamento rappresenta il primo passo verso la normalizzazione perché quando l’essere umano è in armonia il processo di auto guarigione può avviarsi..

BENEFICI

•  Migliora le funzioni vitali dell'organismo.
•  Favorisce il sistema immunitario.
•  Migliora il sistema circolatorio, linfatico, endocrino.
•  Riduce lo stress.
•  Riduce la tensione muscolare

Ogni essere umano ha in sé il potenziale per mantenere una buona salute e questo equilibrio a volte richiede sforzi e costanza: una corretta alimentazione, movimento fisico ecc.

CONTROINDICAZIONI

•  Gravi problemi cardiaci
•  Trombosi
•  Diabete
•  Gravidanza

 

(torna su)

 

inviami una e-mail